SPEDIZIONE GRATUITA - CONSEGNA IN 24/48H

Selezioniamo solo il meglio della cultura agroalimentare italiana

Cosa è un prodotto tipico?

L’Italia è uno dei Paesi con il più alto numero di eccellenze agroalimentari certificate (DOP,IGP,STG):tali prodotti per conseguire la certificazione, devono rispettare criteri sanciti nei loro rispettivi disciplinari di produzione.
Lo scopo è quello di tutelare la diversificazione dei prodotti agricoli, di proteggere la diversa denominazione dei prodotti alimentari contro le imitazioni e i plagi. Insieme ai prodotti certificati ci sono poi quelli che seppur non oggetto di certificazione hanno delle metodiche di lavorazione, conservazione e stagionatura consolidate nel tempo e sono identificate come tradizionali.

Se da un lato, infatti, troviamo tra i più famosi DOP il Prosciutto Crudo di Parma, dall’altro lato troviamo quei prodotti agroalimentari tipici come ad esempio la Burrata Pugliese, eccellenza della Regione Puglia, che è un prodotto agroalimentare tradizionale riconosciuto.

Noi vi raccontiamo il viaggio alla riscoperta dei sapori e delle trazidizioni più antiche del nostro Paese, portandole nelle vostre case in maniera semplice, sicura e veloce.

Cosa aspetti, inizia il tuo viaggio alla riscoperta dei sapori

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Clicca qui per informazioni.
OK