Le cose belle (e buone) vanno fatte con calma. Quindi dedicatevi un po' di tempo, mettete su della buona musica e provate a fare questa delizia pugliese: il Risotto al patè di rape pomodori secchi. Un primo perfetto per una cena con amici o per il proprio sano egoismo culinario.
 

Ingredienti per 2 persone
 

Nella risottiera versare un filo di olio a coprire il fondo. Versare il riso e dorarlo leggermente, coprirlo di brodo poco alla volta, sino all'assorbimento, aggiungete il cic.no di scorza di limone. Ripetere più volte sino a cottura quasi ultimata.

A metà cottura del riso, in una padella versare un filo di olio, e saltare sino a doratura le cipolle al peperoncino, abbassare il fuoco e versare il patè di rape allungate il tutto con mezzo mestolo di brodo e tenere in caldo a fuoco basso (far assorbire leggermente il brodo) Una volta arrivati a fine cottura del riso, unire il paté al riso versare tutto il parmigiano, a fuoco spento mantecare il tutto. solo una volta impattato aggiungente i pomodori secchi tagliati grossolanamente con il coltello. (non sgocciolateli troppo)