Ingredienti per 3 persone:

 

300g di cous cous;

500ml di brodo vegetale;

200g di zucchine alla brace;

200g di melanzane alla brace;

200g di peperoni rossi e gialli arrosto;

1 cucchiaio di curry;

1 cucchiaio di paprica;

200g di margarina;

6 uova.


Per il cous cous:

 

faremo una cottura del cous cous un po' particolare. Mettiamo tutto il CC in una coppa capiente, aggiungiamo tutta la margarina e metà del brodo caldo, iniziamo a mescolare facendo sciogliere la margarina e facciamo riposare per 10 minuti, nel frattempo possiamo tagliare a striscioline tutte le verdure ben sgocciolate.

Passati i 10 min controlliamo il CC, se vediamo che i grani non sono ancora ben gonfi e morbidi mettiamo metà del brodo rimanente e lasciamo riposare ancora 5 min.

Una volta aggiunta la paprica e il curry mescoliamo per bene e aggiungiamo le verdure, facciamo freddare il più possibile ed aggiungiamo le uova. Creiamo un impasto molto umido.

 

Nella parte restante del brodo e con l'aggiunta di acqua andiamo a far bollire tre delle sei uova che devono diventare sode. Una volta cotte le mettiamo in acqua fredda con ghiaccio per interrompere la cottura interna e poterle pelare dal guscio più facilmente.

Una volta pelate le andiamo ad avvolgere con l'impasto di cous cous, sostanzialmente andiamo a creare una crosta di impasto attorno all'uovo e mettiamo il tutto a friggere in olio di semi sino a che la crosta non sarà ben dorata.

 

Prepariamo una insalata di valeriana e pachino condita con un filo di olio aroma arancia e ci adagiamo il nostro burger ripieno, tagliato a metà. Lucidiamo anche questo con un filo di olio all'arancia o all'aglio. Possiamo osare anche una Birra doppio Malto fresca per accompagnare questo piatto da Gastro Pub.