“Quand il me prend dans ses bras il me parle tout bas je vois la vie en rose”... alzi la mano chi il 14 febbraio non vorrebbe vedere la vie en rose! Dai su ammettetelo, siamo solo io e voi, non lo saprà mai nessuno.

Ah, l'amour l'amour!

Oltretutto ci avete pensato? Quest'anno San Valentino cade di domenica!

Quindi non so potremmo festeggiare organizzando un bel pranzetto, oppure non so, la solita cenetta?

Ma a questo punto potremmo andare via per il fine settimana!

Così potremmo evitare la lotta tra lei che vuole vedere l'ultima puntata del Festival di Sanremo e lui, che ovviamente vorrà vedere Juventus- Napoli.

Ecco si, partire mi sembra la soluzione giusta.

Ma dove andare?

L'Italia è piena zeppa di posti pieni di atmosfera in cui concedersi una gita romantica, non c'è bisogno di andare lontano, magari anche nella vostra città o nei dintorni, potreste fare qualcosa di speciale con il vostro “Valentino”.

Ma se proprio volete rompere la monotonia potremmo andarcene a Venezia, la città degli innamorati. Ponti e gondole, vino e canzoni romantiche, palazzi d'epoca e l'atmosfera giusta. Non vi servirà prenotare in un costoso ristorante. Potreste passeggiare sulle rive del Canale, tra sorseggiando prosecco e assaggiando cicchetti di pesce nei bacari lungo la strada.

Se preferite potremmo andarcene in Liguria a rimirare la bellezza senza tempo delle Cinque Terre. Anche qui si potrebbe fare una passeggiata lungo la famosissima “via dell'Amore”, un sentiero di montagna che collega Punta Montenero con Punta Mesco, attraversando i pittoreschi borghi delle Cinque Terre. Se poi volte esagerare potreste scegliere un qualsiasi ristorante panoramico.

Altrimenti potremmo andarcene in Puglia, che è più di moda.

Ostuni, la città bianca per le abitazioni tinte di bianco, è sicuramente una delle città più romantiche al tramonto, quando i raggi del sole sembra che la facciano bruciare.

Basterà scegliere uno dei localini che affollano i vicoli e le corti, bere buon vino e il gioco è fatto.

Lì vicino ci sarebbe anche Martina Franca, con il suo casto barocco e le piccole macellerie dove mangiare la buona carne.

Se invece siete avvezzi al romanticismo da film, Polignano a Mare è il posto adatto a stupire il vostro Valentino. Piccoli ristorantini di mare, uno splendido paesaggio, e chi vi resiste?

Altrimenti si potrebbe andare ad Erice, vicino Trapani, lì in cima al monte San Giuliano, da dove sovrasta la Sicilia. L'atmosfera è medioevale e vi regalerà un fine settimana di coppia pieno di pace e tranquillità. Passeggiate fra le botteghe artigiane, ristorantini dove assaggiare la Sicilia. Che meraviglia!

E voi che volevate rimanere a casa a guardare Sanremo.

Come non andare a fare una passeggiata tra le vie di Trastevere? Roma è tutta romantica!

Osterie, parchi, musei, potreste fare i turisti in patria. Potreste affittare una barchetta e portare la vostra bella a fare un giro al laghetto di Villa Broghese, una passeggiata nel parco, pranzare a piazza in via del Governo Vecchio e dopo, beh dopo sono fatti vostri!

Potreste anche cenare a casa.

Spegnete la Tv, apparecchiate per bene, accendete qualche candela, musica d'atmosfera e preparate una bella cenetta.

Non sapete cosa preparare? Ma ovviamente ci sono le nostre ricette.

Insomma, è possibile che ve lo debba dire sempre? Basta cliccare su Ufoody!

 

 

 

 
Credit Photo
Nathalie Capitan